Emergenza Covid-19 Sicilia. Campagna vaccinazione antinfluenzale

Pubblicata il 20/10/2020

Il Libero Consorzio Comunale di Trapani contribuisce alla campagna di promozione della vaccinazione antinfluenzale, promossa dall’Assessorato Regionale della Salute, parallelamente alle numerose azioni messe in campo dal Governo nazionale e regionale, volte alla riduzione della diffusione del Covid-19.

In considerazione dell’attuale quadro epidemiologico risulta, infatti, altamente probabile che, con la stagione influenzale 2020/2021 si manifesti, in maggiore misura, anche la trasmissione del SARS-Co-V-2.

Il vaccino antinfluenzale, pertanto, oltre a costituire un importante elemento di protezione e riduzione del rischio di complicanze legate all’influenza, permetterebbe anche una semplificazione della diagnosi e della gestione dei casi sospetti, legati alla presumibile sintomatologia “Covid 19”.

Alla luce di ciò, si invitano i cittadini a volersi sottoporre alla vaccinazione antinfluenzale, anche al fine di ridurre una eventuale, pericolosa pressione sulle strutture ospedaliere del Paese.

#VaccinoOggiPiùcheMai

Non esiste un vaccino per il Covid, ma per l'influenza sì. Rivolgiti al tuo medico di fiducia.

Categorie Covid-19