Elezioni del Presidente e del Consiglio del Libero Consorzio Comunale di Trapani del 20 novembre 2016

Pubblicata il 05/10/2016

La Giunta della Regione Siciliana, con deliberazione n.313 del 27 settembre 2016, ha stabilito che siano indette, per domenica 20 novembre 2016, le elezioni per il Presidente e per i Consigli dei Liberi Consorzi Comunali.
Come disciplinato dalla legge regionale n.15/2015 si tratta di elezioni di secondo livello che prevedono quale elettorato attivo e passivo soltanto sindaci e consiglieri comunali in carica dei 24 comuni della provincia di Trapani.
A tal proposito sembra utile la pubblicazione di una prima nota informativa per la disciplina delle candidature e dello status degli amministratori del Libero Consorzio Comunale di Trapani.
Nella sezione del sito relativa alle “Elezioni” – sottosezione “Elezioni del Presidente e del Consiglio del 20/11/2016” si possono leggere sia la delibera della Giunta regionale citata che la “Prima nota informativa” alla quale seguirà l’atto ufficiale di indizione delle elezioni da parte del Presidente della Regione Sicilia ed ogni ulteriore informazione.

Categorie ElezionePP