L' “HOTEL MYRIAM” di Pantelleria dato in concessione al Comune di Pantelleria

Pubblicata il 01/02/2022

Continua la politica di valorizzazione degli immobili di proprietà del LCC di Trapani che la gestione del Commissario straordinario del LCC di Trapani, dr.Raimondo Cerami, ha intrapreso sin dal suo insediamento.
Il dr. Cerami esprime grandissimo apprezzamento per la sottoscrizione in data odierna del contratto di concessione tra il Libero Consorzio Comunale di Trapani e il Comune di Pantelleria riguardante l’immobile denominato “ Hotel Myriam”.
Dopo anni di abbandono e diversi tentativi di vendita dell'immobile da parte del LCC di Trapani mediante gare pubbliche andate più volte deserte, il fabbricato verrà restituito alla fruizione della comunità pantesca, grazie all’intesa raggiunta con il Sindaco del Comune di Pantelleria che ha mostrato uno spiccato senso di collaborazione istituzionale con l’obiettivo di utilizzare la struttura per le finalità proprie del Comune volte allo sviluppo turistico e sociale, ivi compresa la probabile realizzazione di una Residenza Sanitaria Assistenziale .
Il dr. Cerami auspica che , grazie anche all’insediamento dell’Assemblea dei Sindaci, possano intensificarsi i rapporti di collaborazione con tutti i Sindaci della provincia al fine di migliorare l’ attività di valorizzazione del patrimonio immobiliare dell’Ente a beneficio della comunità amministrata.
Trapani 31 gennaio 2022
Il Commissario straordinario